«

»

Apr 09

Stampa Articolo

Assemblea Costitutiva e Organizzativa Regionale in Basilicata

Nel quadro delle iniziative per la costituzione dei coordinamenti regionalii del Movimento Riscatto, è convocata l’assemblea costitutiva e organizzativa del Coordinamento di Basilicata per l’Unità Rurale del Movimento Riscatto per sabato 16 aprile 2016 alle ore 16 presso il Motel La Salitella sulla SS. Basentana in agro di Grottole (MT).

Il Movimento Riscatto ha prodotto un appello alla partecipazione verso la Costituente dei Movimenti Rurali (vedi), si è dotata di uno Statuto su base democratica per favorire la partecipazione (vedi) e si è dato una prima configurazione organizzativa come documenta la pagina degli Organismi.

L’Assemblea Costitutiva del Coordinamento Regionale Lucano per L’Unità Rurale (cosi si chiamerà lo spazio di partecipazione e il nuovo strumento a disposizione dei cittadini e agricoltori lucani per sostenere il loro impegno contro la crisi) arriva in un momento particolarmente delicato per la società e l’agricoltura lucana: nel mezzo dell’esplodere della crisi ambientale deflagrata per l’effetto delle indagini di magistratura sul Petrolio.

La Rete Nazionale NoTriv, nata in Basilicata supportata come fondatori da Altragricoltura e dal Comitato TerreJoniche (due dei fondatori del Movimento Riscatto) sta oggi guidando il percorso Referendario per il 17 Aprile e, proprio in Basilicata, il Movimento Riscatto ha lanciato (insieme ad Altragricoltura) l’appello per votare SI al Referendum contro le Trivelle a mare.

Sarà solo uno dei motivi di discussione per l’assemblea fondativa in Basilicata che ha l’obiettivo di definire un piano d’azione operativo per i prossimi mesi capace di dare una accelerazione alla battaglia che gli agricoltori lucani stanno conducendo ormai da oltre quindici anni contro la crisi.

Scarica e leggi  l’invito come PDF

assemblea-costitutiva-basilicata

Permalink link a questo articolo: http://riscatto.info/old_version/regioni/basilicata/assemblea-costitutiva-basilicata/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *